Esercizi Base Per Le Cinque Dita: Dalle viscere – New Album OUT!

[co-produzione Delay Records]

MiaCameretta Records è lieta di annunciare che Dalle Viscere, il primo album degli Esercizi Base Per Le Cinque dita//cantautoratoultracinico, è finalmente disponibile [in CD+jewelcase+booklet con i testi] nel nostro catalogo.

Per avere la vostra copia, potete andare sul nostro sito, ascoltarlo e scaricarlo qui, o importunare Giovanni, Ettore o Simone alla presentazione del disco Venerdì 5 Luglio in Cantina[Frosinone].

IMG_2617.3

Per chi non ancora non li conoscesse, gli Esercizi Base Per Le Cinque Dita si descrivono così:

Avevo una trentina di canzoni chiuse nel cassetto. Decisi di giocarmele come gli ultimi mozziconi di sigarette riposti nel taschino.Poi il lavandino di mia nonna iniziò a vomitare insieme a tutto il resto e venne un aggiusta tubi chitarrista, pianista, bassista,un pò meno batterista a sistemare la faccenda. Fu così che per un paio di mesi attraversai le lande desolate del post-impero industriale dove solo le puttane riescono a battere cassa. Tra me e l’aggiusta tubi le cose filavano ma ben presto ci fu un ingorgo di suoni e quindi uno stallo. Arrangiare quelle canzoni in due risultò molto difficile, più del previsto. Nel frattempo corteggiavo l’uomo delle vernici perchè mancava colore nel gruppo.In due eravamo soli e tristi. In verità lo corteggiavo da molto tempo ma non si concedeva perchè era sempre troppo ubriaco, come me del resto. Ci mise una buona parola l’aggiusta tubi e il duo divenne un trio come il padre il figlio e lo spirito santo.Ed eccoci qua, tutti intenti a chiudere i nostri sogni in un baule, ad appiccare incendi, a vomitare sull’economia e sulla società dei maiali, a farsi prendere in pieno petto dal mattino, a prendere a sassate il vento con le nostre faccie alcolizzate, ad avere stati d’animo simili a quelli delle puttane, a ristagnare come gli odori nei bagni cechi, a consolarci con la foto che non invecchia mai, a bere, a fumare, a mangiare pane e mortadella, ad illuderci di essere vivi perchè stringiamo con le cinque dita uno strumento in mano.

eb

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...